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"COERENZA E RAGIONAMENTO NELL’ESERCIZIO RIABILITATIVO NEUROCOGNITIVO SECONDO IL CONFRONTO TRA AZIONI (CTA) "
[行為間比較に基づいた認知神経リハビリテーションの訓練:整合性と臨床推論(の仕方)]
日程 | 2018年11月30日(金)・12月1日(土) |
会場 | 日本教育会館(東京都千代田区一ツ橋2-6-2) |
受講費 | 18,000円(会員のみ) |
受付開始日 | 9月18日(火)より(先着順) |
宿泊・交通 | 各自手配のこと(受講予定の方は早めの宿泊および交通手段の確保をお願いします。) |
講師 | Carla
Rizzello(サントルソ認知神経リハビリテーションセンター) Marina Zernitz(サントルソ認知神経リハビリテーションセンター) |
コース・コーディネーター | |
宮本省三(高知医療学院) | |
準備委員長 | 園田義顕(高知医療学院) |
申込方法 | 下記のフォームから申し込むこと。9月18日受付開始。
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問合せ先 | 高知医療学院 八坂一彦 E-mail:ncr.special-seminar.technical2018@ctejapan.com
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主催 | 認知神経リハビリテーション学会 |
1日目 2018年11月30日(金) | |
10:20− | 受付 |
11:00−12:00 | La coerenza nel ragionamento
riabilitativo (Lezione teorico-pratica) 「リハビリテーションの臨床推論における整合性(講義)」 |
12:00−13:00 | Dall’Osservazione di una azione
bimanuale patologica, al Profilo del malato (primo
esempio di paziente) 「ビデオで患者の病的両手動作を観察(第一の症例)」 参加者には、講師の指示に従いながら、患者のプロフィールを作ることが求められる |
13:00−14:00 | 昼食 |
14:00−15:00 | I meccanismi informativi della
bimanualità e il loro significato per il sistema
(Lezione teorico-pratica) 「両手動作の情報メカニズムとシステムにとってそれが持つ意味(講義)」 |
15:00−16:30 | Coerenza tra due esercizi bimanuali proposti e il Profilo del paziente osservato 第一症例に対する二つの訓練が講師より提示される。参加者にはそれが患者のプロフィールと整合性を持っているかどうかが問われる |
16:30−16:45 | 休憩 |
16:45−18:30 | Dalla scelta della Azione Attuale
da modificare alla scelta del Tema dell’esercizio
(secondo esempio di paziente) ビデオで第2症例を観察。講師が「改善すべき現在の行為」を提示し、参加者にはその行為と整合性のある課題のテーマの選択が問われる |
19:00− | レセプション |
2日目 2018年12月1日(土) | |
8:50− | 受付 |
9:30−11:00 | Coerenza tra due esercizi
bimanuali proposti (al secondo paziente) con
l’Azione scelta da modificare e il Tema 第2症例に対する二つの訓練が講師により提示される。参加者にはそれらが「改善すべき現在の行為」や「訓練のテーマ」と整合性があるかどうかが問われる |
11:00−11:15 | 休憩 |
11:15−12:30 | Coerenza tra l’Immagine
Prelesionale scelta e il Tema da sviluppare in
Esercizio per la modifica dell’Azione Attuale 選択された損傷前イメージと訓練のテーマの整合性についての議論 |
12:30−13:30 | 昼食 |
13:30−14:30 | Ricerca delle Connessioni di
Somiglianza e di Differenza tra l’Esercizio e
l’Immagine Prelesionale (terzo esempio di paziente) 第3症例のビデオを見て、訓練と損傷前イメージの間に、どのような類似や差異といった 関係性があるかを議論 |
14:30−15:30 | Integrazione delle Connessioni di
S e D nella Valutazione Finale (sul terzo paziente) 第3症例について、関係性が統合されている最終評価の場面をビデオで観察 |
15:30−16:30 | Dall’Azione attuale modificata, i
partecipanti scelgono una nuova azione da modificare 第3症例について、次に提示する「改善すべき現在の行為」は何になるかが問われる |
16:30 | 終了 |